sabato 21 luglio 2012

un po' di me!!!!

Si può essere sinceri sempre? No. Anche una come me che spesso si trova "in mezzo agli impicci" per una "verità a tutti i costi" a volte si tappa la bocca e preferisce soprassedere per non accendere micce che farebbero esplodere bombe. A 54 anni inizio ad avere un pò di cervello.. credo che fino ad un paio di anni fa non sarei riuscita a frenarmi.
Ecco stamattina mi sono svegliata così... niente di brutto niente di bello... se fossi ancora un'accanita "Leopardiana" direi che siccome non sono in disgrazia devo essere "assolutamente felice". Basta. Vi sto rincoglionendo con questa parte di me dove, forse, mi capisco soltanto io.

Allora che dire quando il cuore si apre davanti ad un brindisi per un nuovo libro di un'amica?  E che goduria alzare questo caffè macchiato e fare cin cin da sola in cucina appoggiata alla macchina del gas sorridendo con "zero invidia...anzi"??? Chi si loda si sbroda? Mica sempre... mi piace auto celebrarmi per alcune cose... per esempio la mancanza di invidia.... la verità a tutti i costi..  MI PIACCIO !!!!

Devo dire grazie a mia madre che con la storia "dei bambini del Belice" mi ha sempre fatto accontentare di quel poco che possedevo ..... si si ... questa totale mancanza di invidia credo nasca proprio da questo.

Mi odio invece per il non saper concentrarmi su una cosa sola... DIO QUANTO MI ODIO!!! Inizio a fare una cosa e mentre la faccio me ne viene in mente un'altra e allora inizio a fare anche quella e poi un'altra e un'altra ancora.... arrivo alla fine della giornata che, grasso che cola, se ne ho terminata una.

Le foto di Pulsano... di nuovo un tuffo nel passato... un "passato remoto" tanto è distante. Altri nomi.. altre storie... un'altra me.
Come si cambia.

C'è stato un momento ieri che vi giuro avrei preferito vedere "Zorro" con la mamma di Nadia... non esiste "Il peggio".
Mi rileggo e mi chiedo se sono io... o forse ho sbagliato posto... scusatemi ma io sono anche questo ... due pensieri pure impicciati tra loro. Vado a fare qualcosa nel disperato tentativo di ritrovare me stessa  

Nessun commento:

Posta un commento