venerdì 15 aprile 2011

Che banca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Starò anche giù... ma questa ve la devo raccontare...
Era da dicembre che dovevo pagare un F23... ovviamente con tutti i casini che mi stanno capitando, me ne ero completamente dimenticata... allora ieri ho provato a pagarlo, tutto il giorno on line ma, mi diceva sempre che mancava un dato ... allora oggi ho preso coraggio me lo sono compilato dal sito dell'agenzia delle entrate l'ho stampato e sono andata alla posta per pagarlo; lì...OVVIAMENTE la posta era chiusa per lavori e quella che la sostituiva si trova a Ciampino, vicino all'aereoporto che, da casa mia, quando non c'è traffico sono dieci minuti ma quando il traffico c'è... è meglio tornarsene a casa.
Ho smadonnato un pò e poi mi è venuto in mente che a 500 metri dalla posta c'è una banca e allora ho deciso di andare a pagarlo in banca.
Sono arrivata, ho parcheggiato e stranamente c'erano almeno 20 parcheggi vuoti... "che c.lo" ho pensato:D
Ho spinto il pulsantino 2 o 3 volte perchè non mi si apriva la porta... quelle porte delle banche che ti intrappolano dentro tipo la TAC ... poi la porta si è aperta gli ho infilato il dito dove mi diceva la vocina metallica... insomma dopo che mi hanno fatto la risonanza magnetica  total body... la porta si è magicamente aperta.
Miracolo...non c'era nessuno... ma proprio nessuno nessuno... nemmeno gli impiegati...
Premessa... quando sono in casa anche se posso testare la temperatura uscendo in giardino, io sento sempre freddo, quindi ho indossato una camicia con un giacchettino ma poi sopra al tutto ho indossato il bomber ed ho pensato...."se poi ho caldo me lo tolgo"... torniamo alla banca...


Allora... quando ho visto che non c'erano nemmeno gli impiegati, con voce alta e simpatica ho detto:" faccio da solaaaaaa????"
Neanche un secondo dopo mi sono trovata davanti almeno 15 persone. Chi col panino in mano... chi con la boccetta dell'acqua e chi con il caffè.... uno non aveva nulla in mano ma aveva il viso di chi aveva appena visto un fantasma.... nessuno si avvicinava...mi si tenevano tutti lontana... quello senza niente in mano, bianco come un lenzuolo mi guardava la mano che tenevo in tasca al bomber... poi mi ha detto con voce tremante...." E lei da dove è entrata?":-O
Volevo rispondergli" Ahò... ma che per caso sei parente de 'na certa Erminia????? Ma che domande me fai?" Però ho soprasseduto ed ho risposto guardandoli tutti in faccia: "dalla porta"
"Quale porta?" fa lui.
"Scusi ma quante porte ci sono?... Da quella principale" ho risposto io.
"E cosa doveva fare?" dice lui.
"Dovrei pagare questo" e così dicendo ho tirato fuori la mano che avevo in tasca e con tutte e due  ho messo in bella mostra il mio bell' F23 già compilato :-D
Avete presente la "ola" quella che si fa allo stadio?... ecco, io non so dirvi precisamente cosa è accaduto a  tutti gli impiegati ma, quando ho tirato fuori la mano dalla tasca è stato come se un colpo di vento fosse passato sui capelli di tutti... un misterioso vento invisibile... insomma dopo 'sta passata de vento magico ...avevano tutti (pure quelli che non li avevano), i capelli a forma di "zucchero filato"....e lì ho capito.:D
"Ma che è chiuso"? ho domandato.
"Si signora.. è chiuso già da un pò" mi ha risposto l'unico tizio che aveva la voce.
"E come mai io sono entrata?"
"Ecco... proprio questo mi stavo chiedendo, ma lei è entrata normalmente????"
Volevo rispondergli... anzi mi è rimasto proprio sulla punta della lingua "No... sono passata attraverso il muro come Ghost... ha presente?"
Però sentivo già la puzza dei carabinieri sotto il naso e non avevo proprio nessuna voglia di passarmi un'ora lì a spiegare. Per cui  gli ho detto...:"Si sono passata normalmente, anche con la registrazione delle impronte... probabilmente non avete bloccato l'entrata".
Gliel'ho detto con fare molto materno e comprensivo...stavo già per scoppiare a ridere e  lui: "Signora le giuro che se la macchina non si bloccasse all'ora della chiusura della banca quell'F23 glielo farei pagare anche se siamo chiusi... purtroppo le macchine si bloccano da sole.. se torna più tardi a qualsiasi ora,  non le facciamo fare la fila... lei entra e paga".
"Ok a dopo" ho risposto e me ne sono andata...mentre uscivo mi hanno aperto le porte in automatico come quando passa "la regina" in mezzo al picchetto d'onore e ad ogni suo passo le lance si aprono a farle strada..:D.  nemmeno ho dovuto rinfilare il dito nel buchetto rosso....però come ho messo piede fuori ho sentito certi urlacci ma certi urlacci che venivano da dentro...e che ve lo dico a fare:-|... qualcuno si è preso un cazziatone di quelli col botto.;)
Siccome era tardi per la banca ma presto per tornare a casa sono andata "ai Girasoli"... un piccolo ristorante dove mangia tutti i giorni mio marito... sono entrata ho spiluccato qualcosa con lui raccontandogli l'accaduto.
Allora lui mi ha detto... "ora andiamo insieme in ufficio e vediamo se riesco a pagartelo io con un'altra banca sempre on line...." e così abbiamo fatto... siamo tornati in ufficio dove ho rivisto quei cari gran cornuti dei miei ex colleghi e mio marito si è connesso con un' altra sua banca ... ma questa prevede il pagamento dell'F24 e non del 23..."Lasciamo stare" gli ho detto "ora aspetto che riapre la banca e lo pago lì" e lui: "Io non capisco perchè non sei riuscita a pagarlo con la tua banca"
"Perchè mi dice che il codice è sbagliato e poi mi chiede un riferimento che non so" 
"Ora provo io" ha detto lui  "con la stessa banca tua" ( anche  lui ha il conto nella mia banca on line).
"Ma perchè... tu sei meglio di me?"
"Vabbè, proviamo... cosa ci costa?"
"vabbè proviamo... ma credi che io sia deficiente? Comunque se hai tempo da perdere proviamo"
Abbiamo provato... a me ieri diceva che mancava un codice lungo 17 cifre ... a lui oggi che il codice era errato.... LA STESSA BANCA EH?>:->>:->>:->
Allora lui ha tolto dal codice  "RM" che sta per Roma e il pagamento  E' ANDATO!!!!
Ora vado in bagno a tirare giù da Santa Ascella a San Zigulì....

1 commento:

  1. Non voglio ripetermi, ma è un piacere leggerti infatti questa vicenda la conoscevo ma l'ho riletta.

    RispondiElimina